La situazione di partenza era piuttosto compromessa e bisognava ristrutturare la terrazza con un sistema che non avesse degli spessori troppo alti e che fosse contenuta anche in termini di sovrappesi delle nuove opere.
Si è proceduto quindi allo smantellamento delle piastrelle esistenti, già in fase di distacco ed al successivo risanamento e rettifica della soletta in sabbia e cemento con un massetto in resina.
Una volta risanato il fondo si è passati alla impermeabilizzazione della terrazza e della relativa scala di accesso con un sistema in resina in polimetilmetacrilato ad alte prestazioni, certificato secondo la ETAG 005 e con resistenza in vita di almeno 25 anni, armato su tutta la superficie.
Ad asciugatura degli strati impermeabili, abbiamo poi poceduto alla realizzazione della pavimentazione drenante con sistema Pavidrain, costituito da ciottoli in marmo legati da una particolare resina trasparente non ingiallente, che va a formare un pavimento continuo, decorativo, pedonabile, senza fughe e completamente drenante.
Sempre con lo stesso sitema a ciottoli di marmo e resina, si sono realizzate anche le alzate delle scale, dopo aver interposto i profili di acciaio inox per delimitarne gli spigoli e renderli antiscivolo.
A completare l’opera, abbiamo realizzato, su richiesta del cliente, un disegno centrale con una rosa dei venti, utilizzando diversi colori di marmo alternati.